Gruppo TIM

TIM S.p.A. opera nel settore delle telecomunicazioni dagli anni ’90. Le sue offerte e servizi di telefonia fissa e mobile, internet, TV sono rivolti sia ai clienti privati sia alle aziende. Mozart supporta TIM nella comunicazione online dal 1998, offrendo in particolare consulenza e soluzioni digitali innovative al Digital Marketing che si rivolge ai professionisti e alle piccole medie imprese.

La sfida

Le necessità e gli obiettivi da raggiungere.

Generare e gestire lead verso P.IVA e PMI

Come vendere online contratti TIM Business?
TIM Business rivolge la propria offerta ai professionisti e alle piccole imprese. Si tratta di servizi che non possono essere semplicemente acquistati online, ma che comportano la sottoscrizione di un contratto. Il cliente aveva bisogno di creare una piattaforma che integrasse strategie di marketing, e-commerce e assistenza all’acquisto.

Condividere internamente le nuove offerte e i servizi

Come mettere in contatto i PM con i venditori?
TIM Business ha una forza vendita estesa su tutto il territorio italiano. Il cliente aveva bisogno di uno strumento online che consentisse ai propri project manager di redigere, catalogare e diffondere l’offerta a tutti i commerciali, con una strategia di comunicazione univoca.

La soluzione

Gli strumenti di sviluppo e la consulenza strategica.

E-commerce

Sviluppo e manutenzione di una piattaforma e-commerce per l’inserimento delle offerte e dei servizi a catalogo pubblicati su timbusiness.tim.it. Grazie a strumenti per la creazione di form custom, la piattaforma consente anche di gestire campagne di lead generation e dialoga con il CRM di TIM.

Gestionale

Sviluppo e manutenzione di un gestionale che raccoglie i dati dei clienti che effettuano ordini o richieste di contatto (lead) online. I dati vengono organizzati e assegnati ai vari call center che prendono in carico il cliente, lavorano la richiesta e finalizzano i contratti.

Comunicazione Marketing

Sviluppo e gestione di una piattaforma rivolta al team marketing per redigere e condividere l’offerta a catalogo, che invia periodicamente newsletter, sia internamente sia alla forza vendita, con le novità in commercio. Dotata di un portale rivolto ai venditori, la piattaforma divulga anche documenti, video formativi e avvisi.

Content management

Manutenzione dei contenuti di timbusiness.tim.it. L’attività richiede prontezza nella risposta, profonda conoscenza dei principali CMS (Content Management System), capacità consulenziale e supporto per la risoluzione di problematiche di sviluppo software, grafica e redazione.

I risultati

Le sfide superate.

263.945

contatti lead

256.579

ordini e-commerce

Affidati alla nostra Esperienza

Analizziamo attentamente le tue esigenze e sviluppiamo su misura il software migliore per il tuo progetto.

Parla con un esperto